Protezione dei dati personali

La normativa svizzera in materia di protezione dei dati personali è stata oggetto di importanti modifiche, sfociate nel Regolamento generale sulla nuova legge sulla protezione dei dati (nLPD) del 1° settembre 2023.

La nostra azienda, desiderosa di rispettare le normative in grado di migliorare le relazioni con i nostri clienti europei, si è adeguata ed esprime in questa carta il suo attaccamento alla qualità del servizio fornito ai nostri clienti, siano essi Privati o Professionisti.

Questo nuovo regolamento, che si applica ai cittadini europei che non sono professionisti e sono quindi considerati "individui", rafforza il controllo dei cittadini sull'uso dei loro dati. Il regolamento si applica a tutti i trattamenti di dati personali, automatizzati e non, indipendentemente dal fatto che i dati siano contenuti in un file o destinati a essere inseriti in un file.

Cosa si intende per dati personali di un individuo?

Per definizione, i dati personali sono: "Qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata direttamente (cognome, nome) o indirettamente (tramite un identificativo, un numero di cliente, un numero di telefono, ecc.) Una persona fisica può essere identificata sulla base di un singolo dato (numero ABS o SS) o incrociando una serie di dati.

Quali dati personali possiamo raccogliere?

Raccogliamo solo dati appropriati e pertinenti, strettamente limitati all'esecuzione del servizio da voi ordinato e, con il vostro consenso, dati relativi alle nostre attività commerciali e di canvassing.

Perché abbiamo bisogno di raccogliere e trattare i vostri dati personali?

I vostri dati personali sono raccolti e trattati per consentirci di concludere, gestire, modificare ed eseguire il servizio da voi ordinato e, con il vostro consenso, per informarvi sui servizi e sui prodotti messi a vostra disposizione da Fila Group SA.

A chi vengono trasmessi i vostri dati personali?

I vostri dati personali sono destinati ai dipendenti di Fila Group SA in base alla loro funzione e ad alcuni nostri subappaltatori. Tutti i membri del nostro personale sono stati formati e rispettano la nLPD. Anche i nostri subappaltatori rispettano i requisiti della direttiva nLPD al fine di garantire la corretta esecuzione del servizio ordinato. Nessuna delle informazioni raccolte viene trasferita o venduta a terzi che non siano subappaltatori riconosciuti. I dati sono ospitati esclusivamente in Svizzera e in Europa.

Per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali?

I dati personali raccolti ed elaborati nell'ambito di un servizio ordinato, di un contatto commerciale o di un follow-up delle vendite vengono conservati secondo i termini di prescrizione stabiliti dalla legge in base alla natura del contratto e in conformità alle norme svizzere, ossia 10 anni. Nel caso di attività commerciali, i dati personali vengono conservati per 2 anni dalla data di raccolta o dall'ultimo contatto con l'interessato. I dati vengono poi resi anonimi per preservare la base per gli studi statistici dell'azienda.

Quali misure di sicurezza sono state adottate per proteggere i vostri dati?

In conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati personali, l'utente dispone di una serie di diritti:

  • Diritto di accesso: è possibile ottenere informazioni sul trattamento dei propri dati personali e una copia di tali dati.
  • Diritto di rettifica: se ritenete che i vostri dati personali siano inesatti o incompleti, potete chiedere che vengano modificati di conseguenza.
  • Diritto alla cancellazione: l'utente può richiedere la cancellazione dei propri dati personali nella misura consentita dalla legge.
  • Diritto di limitare il trattamento: l'utente può chiedere che il trattamento dei suoi dati personali sia limitato.
  • Diritto di opposizione: potete opporvi al trattamento dei vostri dati personali per motivi legati alla vostra situazione particolare. Avete il diritto assoluto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali ai fini del canvassing commerciale, compresa la profilazione associata a tale canvassing.
  • Avete il diritto di definire direttive relative alla conservazione, alla cancellazione o alla comunicazione dei vostri dati personali, applicabili dopo la vostra morte.
  • Diritto di ritirare il consenso: se avete dato il vostro consenso al trattamento dei vostri dati personali, avete il diritto di ritirarlo in qualsiasi momento.

È possibile esercitare tali diritti scrivendo al DPO di Fila Groupe SA - Ch. de Treycovagnes 7, 1400 Yverdon-les-Bains o inviando un'e-mail a media@fila-groupe.ch.

Quali diritti avete?

Per definizione, i dati personali sono: "Qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata direttamente (cognome, nome) o indirettamente (tramite un identificativo, un numero di cliente, un numero di telefono, ecc.) Una persona fisica può essere identificata sulla base di un singolo dato (numero ABS o SS) o incrociando una serie di dati.

Scegliete la vostra officina BYD
Per il garage
Per il garage

COME POSSO PROCEDERE? È ora possibile fissare un appuntamento per visitare una delle nostre officine in qualsiasi momento. Selezionate prima la concessionaria, Yverdon o Bienne, poi cliccate su "Nuovo qui". Scegliete la marca, i servizi richiesti e le date disponibili. È possibile selezionare anche altre opzioni, come la mobilità. È inoltre possibile salvare i propri dati di contatto nell'area clienti per risparmiare tempo in caso di appuntamenti futuri. Se avete domande, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.

Scegliere la carrozzeria BYD
La nostra carrozzeria
La nostra carrozzeria