La normativa svizzera in materia di protezione dei dati personali è stata oggetto di importanti modifiche, sfociate nel Regolamento generale sulla nuova legge sulla protezione dei dati (nLPD) del 1° settembre 2023.
La nostra azienda, desiderosa di rispettare le normative in grado di migliorare le relazioni con i nostri clienti europei, si è adeguata ed esprime in questa carta il suo attaccamento alla qualità del servizio fornito ai nostri clienti, siano essi Privati o Professionisti.
Questo nuovo regolamento, che si applica ai cittadini europei che non sono professionisti e sono quindi considerati "individui", rafforza il controllo dei cittadini sull'uso dei loro dati. Il regolamento si applica a tutti i trattamenti di dati personali, automatizzati e non, indipendentemente dal fatto che i dati siano contenuti in un file o destinati a essere inseriti in un file.
Per definizione, i dati personali sono: "Qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata direttamente (cognome, nome) o indirettamente (tramite un identificativo, un numero di cliente, un numero di telefono, ecc.) Una persona fisica può essere identificata sulla base di un singolo dato (numero ABS o SS) o incrociando una serie di dati.
Raccogliamo solo dati appropriati e pertinenti, strettamente limitati all'esecuzione del servizio da voi ordinato e, con il vostro consenso, dati relativi alle nostre attività commerciali e di canvassing.
I vostri dati personali sono raccolti e trattati per consentirci di concludere, gestire, modificare ed eseguire il servizio da voi ordinato e, con il vostro consenso, per informarvi sui servizi e sui prodotti messi a vostra disposizione da Fila Group SA.
I vostri dati personali sono destinati ai dipendenti di Fila Group SA in base alla loro funzione e ad alcuni nostri subappaltatori. Tutti i membri del nostro personale sono stati formati e rispettano la nLPD. Anche i nostri subappaltatori rispettano i requisiti della direttiva nLPD al fine di garantire la corretta esecuzione del servizio ordinato. Nessuna delle informazioni raccolte viene trasferita o venduta a terzi che non siano subappaltatori riconosciuti. I dati sono ospitati esclusivamente in Svizzera e in Europa.
I dati personali raccolti ed elaborati nell'ambito di un servizio ordinato, di un contatto commerciale o di un follow-up delle vendite vengono conservati secondo i termini di prescrizione stabiliti dalla legge in base alla natura del contratto e in conformità alle norme svizzere, ossia 10 anni. Nel caso di attività commerciali, i dati personali vengono conservati per 2 anni dalla data di raccolta o dall'ultimo contatto con l'interessato. I dati vengono poi resi anonimi per preservare la base per gli studi statistici dell'azienda.
In conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati personali, l'utente dispone di una serie di diritti:
È possibile esercitare tali diritti scrivendo al DPO di Fila Groupe SA - Ch. de Treycovagnes 7, 1400 Yverdon-les-Bains o inviando un'e-mail a media@fila-groupe.ch.
Per definizione, i dati personali sono: "Qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata direttamente (cognome, nome) o indirettamente (tramite un identificativo, un numero di cliente, un numero di telefono, ecc.) Una persona fisica può essere identificata sulla base di un singolo dato (numero ABS o SS) o incrociando una serie di dati.
COME POSSO PROCEDERE? È ora possibile fissare un appuntamento per visitare una delle nostre officine in qualsiasi momento. Selezionate prima la concessionaria, Yverdon o Bienne, poi cliccate su "Nuovo qui". Scegliete la marca, i servizi richiesti e le date disponibili. È possibile selezionare anche altre opzioni, come la mobilità. È inoltre possibile salvare i propri dati di contatto nell'area clienti per risparmiare tempo in caso di appuntamenti futuri. Se avete domande, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.